La Stagione Teatrale del Comune di Comacchio

Logo

Telefono

349 0807587

Indirizzo

via Agatopisto 7 Comacchio (FE)

Teatri sull’Acqua

Teatri sull’acqua 2021

Con lo spettacolo de “I Burattini di Massimiliano Venturi”, si apre a Lido di Pomposa l’edizione 2021 della rassegna itinerante nei Lidi di Comacchio Teatri sull’acqua. I 16 appuntamenti in programma percorreranno i 7 lidi fino al primo settembre ogni mercoledì, cui si aggiungeranno i lunedì sera da metà luglio a Ferragosto. Il programma spazierà tra il meglio della produzione nazionale di burattini e figure, teatro di strada e comicità, offrendo un ricco cartellone particolarmente dedicato al pubblico di ragazzi e famiglie ma di certo interesse per lo spettatore di tutte le età. L’ingresso è sempre gratuito.

Mercoledì 23 giugno – ore 21.15 – Ingresso libero
Lido di Pomposa (FE) – P.le Ballardini
I Burattini di Massimiliano Venturi
Arlecchino e Sganapino in cuccagna

Arlecchino, Brighella e i personaggi della Commedia dell’Arte sono protagonisti assieme a Fagiolino, Sganapino, Sandrone, il dottor Balanzone e le altre maschere del teatro dei burattini, di spettacoli che si innestano sul solco della tradizione, per riportarla a nuova vita nella contemporaneità.
Intrecci, risate e scene mimate in cui i protagonisti vengono trascinati in vicende al limite dell’impossibile, uscendone sempre vincitori grazie agli strafalcioni dialettali, alla loro ingenuità popolare e alle sonore bastonate che impartiscono ai propri avversari. Duelli, inseguimenti e baruffe da risolvere con grande coinvolgimento del pubblico.

In caso di maltempo gli spettacoli saranno rimandati a data da destinarsi

ESTATE 2019: è on line il programma della settima edizione!

Ritorna per il settimo anno consecutivo la rassegna itinerante che percorrerà i 7 lidi di Comacchio con una formula rinnovata: a partire dal 12 giugno saranno ben 18 gli appuntamenti con burattini, marionette ed artisti di strada, pronti a divertire il pubblico di tutte le età!
La rassegna vi da appuntamento come sempre il mercoledì: gli appuntamenti si protrarranno fino ai primi di settembre, e per la prima volta ci saranno anche cinque eventi speciali in altrettanti lunedì sera di luglio ed agosto.

Clicca sulla miniatura per scoprire il programma completo!

L’ingresso agli spettacoli è gratuito, ed adatto a tutti gli spettatori a partire dai 3 anni di età. In caso di pioggia o maltempo, gli eventi saranno rimandati a data da destinarsi. Infoline nel giorno di spettacolo: +39 349 0807587